Il Settore Difesa del Suolo promuove la divulgazione della informazione cartografica mediante la consultazione di un Atlante interattivo basato sugli strumenti e le risorse di Google Earth.
Per accedere all’Atlante Web Earth (DSWebEarth) non è richiesta l'installazione in locale del software Google Earth né tanto meno è necessario il download del file kml; basta unicamente installare il plug-in di navigazione (*).
I layers visualizzati dal servizio derivano dalla trasformazione in WGS84-Lat/Lon (EPSG=4326) degli shape cartografici presenti nella banca dati del Settore.
La sovrapposizione dei dati sulle immagini di Google Earth può presentare una non perfetta corrispondenza geografica se visualizzati ad una scala di grande dettaglio. Ciò è dovuto sia alla differente scala di rappresentazione rispetto alla originaria fonte del dato, sia alla accuratezza di georeferenziazione delle orto-immagini di Google Earth.
Si avvisano pertanto gli utenti che il servizio proposto è da intendersi con carattere puramente divulgativo; per qualsiasi uso legale o istruttorio si rimanda alle fonti originali del dato ed alle normative vigenti.
(*) L’installazione del plug-in avviene, previo consenso dell’utente, accedendo ad uno dei temi dell’Atlante.
Temi dell'Atlante (PAI "prima edizione"):